Siamo il partner delle imprese italiane per l'export e l'internazionalizzazione

SACE SIMEST,
per far crescere l'Italia nel mondo

Siamo la società del Gruppo Cassa depositi e prestiti, specializzata nel sostegno alle imprese italiane, in particolare le PMI, che vogliono crescere nel mercato globale.

Attraverso la sinergia di competenze integrate e servizi assicurativi e finanziari, offriamo un modello operativo unico nel panorama italiano, votato allo sviluppo economico del Paese.

Insieme, costituiamo il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione e guidiamo le imprese italiane nella scelta dei mercati e nella gestione dei rischi connessi all’operatività in geografie nuove e spesso poco conosciute.

I nostri numeri

0 € mld
Mobilitati da SACE SIMEST per le imprese italiane (2016-2018)
0
Anni a sostegno della crescita del Paese
0
Uffici in tutto il mondo
0
Paesi in cui operiamo

I nostri risultati riflettono i successi
delle imprese italiane nel mondo.

Scopri i nostri numeri

La nostra storia

la-nostra-storia la-nostra-storia-mobile
Due solide realtà, accomunate dall’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle imprese italiane, dal 2016 diventano il punto di riferimento per tutte le loro ambizioni di export e internazionalizzazione.

Dove siamo nel mondo

dove-siamo dove-siamo-mobile
Con 14 sedi in Italia e 12 uffici nel mondo, affianchiamo le imprese italiane sul territorio e seguiamo da vicino i mercati a maggiore potenziale per il Made in Italy.
box big jump desktop box big jump mobile
Una doppia responsabilità
Il valore di ciò che facciamo si misura anche dall’attenzione che prestiamo all’impatto delle nostre attività sull’ambiente e gli stakeholder
Approfondisci
Operazioni SACE - 17 febbraio 2020
Con il supporto di SACE SIMEST (Gruppo CDP), l’Azienda vicentina ha ottenuto una commessa da 2,9 milioni di euro per la fornitura di un impianto per la produzione di ecopelle
Radicci
Casi di successo 30 gennaio 2020
Radicci
Caseificio Pugliese Fratelli Radicci, una delle principali realtà italiane nel settore lattiero-caseario, grazie a una garanzia finanziaria di SACE SIMEST ha ottenuto un finanziamento di 1 milione di euro, che le ha consentito di partecipare a fiere internazionali, ristrutturare i suoi processi produttivi e investire in ricerca & sviluppo. Potenziando i propri standard operativi, ha anche incrementato l’interesse da parte dei mercati esteri, in particolare di Francia, Giappone, Cina e Singapore.
13
febbraio
Convegni SACE
13
febbraio
SACE SIMEST, in collaborazione con l'Ambasciata italiana in Kuwait, ICE e Confindustria, organizza per il 4 e 5 febbraio 2020 una visita di due giorni a Kuwait City, con l'obiettivo di approfondire le opportunità di collaborazione con il principale player del settore Oil&Gas, Kuwait Petroleum Corporation (KPC).
Varie 17 febbraio 2020
Le esportazioni italiane di beni in valore hanno chiuso il 2019 con una crescita del 2,3% rispetto all'anno precedente.
Update Espresso 24 gennaio 2020
Il nostro Chief Economist Alessandro Terzulli passa in rassegna il recente accordo siglato tra Washington e Pechino
Varie 20 gennaio 2020
Nei primi 11 mesi dell'anno le esportazioni italiane di beni sono in crescita del 2,1% rispetto allo stesso periodo nel 2018, grazie principalmente alla domanda delle geografie extra-UE.