Siamo il partner delle imprese italiane per l'export e l'internazionalizzazione

SACE SIMEST,
per far crescere l'Italia nel mondo

Siamo specializzati nel sostegno alle imprese italiane, in particolare le PMI, che vogliono crescere nel mercato globale.

Attraverso la sinergia di competenze integrate e servizi assicurativi e finanziari, offriamo un modello operativo unico nel panorama italiano, votato allo sviluppo economico del Paese.

Insieme, costituiamo il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione e guidiamo le imprese italiane nella scelta dei mercati e nella gestione dei rischi connessi all’operatività in geografie nuove e spesso poco conosciute.

I nostri numeri

0 € mld
Mobilitati da SACE SIMEST per le imprese italiane (2016-2019)
0
Anni a sostegno della crescita del Paese
0
Uffici in tutto il mondo
0
Paesi in cui operiamo

I nostri risultati riflettono i successi
delle imprese italiane nel mondo.

Scopri i nostri numeri

La nostra storia

la-nostra-storia la-nostra-storia-mobile
Due solide realtà, accomunate dall’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle imprese italiane, dal 2016 diventano il punto di riferimento per tutte le loro ambizioni di export e internazionalizzazione.

Dove siamo nel mondo

dove-siamo dove-siamo-mobile
Con 14 sedi in Italia e 12 uffici nel mondo, affianchiamo le imprese italiane sul territorio e seguiamo da vicino i mercati a maggiore potenziale per il Made in Italy.
box big jump desktop box big jump mobile
Una doppia responsabilità
Il valore di ciò che facciamo si misura anche dall’attenzione che prestiamo all’impatto delle nostre attività sull’ambiente e gli stakeholder
Approfondisci
Operazioni SACE - 21 gennaio 2021
Insieme a un pool di Banche per un finanziamento di 24 milioni di euro a sostegno dei piani di investimento della società leader tra i produttori automotive di sistemi per il Thermal Management
news_voci_dalla_farnesina
Articoli 13 gennaio 2021
news_voci_dalla_farnesina
Per approfondire la tua conoscenza sulle nuove sfide dei mercati internazionali, non perdere il nuovo canale podcast del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – "Voci dalla Farnesina”.
03
febbraio
Business matching SACE
03
febbraio
SACE organizza un webinar con Shriram, incentrato su Veicoli Commerciali e Macchine da Costruzione, per approfondire nuove opportunità di business.
Varie 19 gennaio 2021
Nei primi undici mesi del 2020 l'export italiano di beni ha registrato una flessione del 10,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Update Espresso 18 dicembre 2020
Il nostro Chief Economist Alessandro Terzulli traccia un bilancio del 2020, un anno particolarmente difficile, che volge al termine, segnato da uno shock senza precedenti che ha impattato significativamente sull’economia mondiale e nazionale.
Varie 16 dicembre 2020
L'export italiano di beni mostra una contrazione del 12% nei primi dieci mesi dell'anno, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.