Visual@1x Visual@1x Visual@1x Visual@1x Visual@1x

Insieme, per sostenere la crescita delle imprese italiane nel mondo

Siamo la società del Gruppo Cassa depositi e prestiti, specializzata nel sostegno alle imprese italiane, in particolare le PMI, che vogliono crescere nel mercato globale.

 

Attraverso la sinergia di competenze integrate e servizi assicurativi e finanziari, rappresentiamo una realtà unica nel panorama internazionale e offriamo un modello operativo unico nel panorama italiano, votato allo sviluppo economico del Paese.

Il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione nasce dall’unione di SACE e SIMEST, due società distinte ma accomunate da un’unica missione: la crescita delle imprese italiane nel mondo. Tutto questo grazie anche alla Capogruppo Cassa depositi e prestiti, società per azioni a controllo pubblico che promuove lo sviluppo sostenibile dell’Italia, impiegando responsabilmente il risparmio del Paese per favorire crescita e occupazione, sostenendo l'innovazione e la competitività delle imprese, le infrastrutture e il territorio.

SACE è una società per azioni interamente controllata da Cassa depositi e prestiti. Detiene, da settembre 2016, il 76% del capitale di SIMEST, società per azioni che dal 1991 sostiene per legge la crescita delle imprese italiane, attraverso l’internazionalizzazione della loro attività.

SACE detiene inoltre il 100% delle azioni di SACE Fct, società per azioni operante nel factoring e di SACE BT, società per azioni attiva nei rami Credito, Cauzioni e Altri danni ai beni. SACE BT a sua volta detiene il 100% del capitale di SACE SRV, società a responsabilità limitata specializzata nelle attività di recupero del credito e di gestione del patrimonio informativo.