cover-lavora-con-noi cover-lavora-con-noi cover-lavora-con-noi cover-lavora-con-noi cover-lavora-con-noi

Lavora con noi

Unisciti a SACE SIMEST e cresci con noi.

Passione, professionalità, innovazione: sono queste le forze che mettiamo in campo ogni giorno per sostenere le imprese italiane.

 

SACE SIMEST offre un’ampia gamma di prodotti assicurativi e finanziari. Con oltre 900 dipendenti e sedi in Italia e all'estero, operiamo in 198 paesi, garantendo flussi di cassa più stabili e trasformando i rischi di insolvenza delle 20.000 imprese clienti in possibilità di sviluppo.

Da oltre quarant’anni la missione di SACE SIMEST si traduce nel sostegno alle imprese italiane che desiderano affermare la propria eccellenza e competitività nei mercati internazionali. Una missione che portiamo avanti con passione e professionalità, consapevoli di affancare i nostri clienti con sempre maggiore effcienza e incisività.

Vincere questa sfida è possibile solo grazie alla competenza e all’impegno delle persone che lavorano nel Polo, un “capitale umano” di grande valore. Per SACE SIMEST è dunque di importanza cruciale valorizzare le diverse professionalità dei propri collaboratori.

 

Le persone rappresentano il nostro valore più grande.

Il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione può contare oggi su 969 dipendenti. In termini assoluti, gli uomini sono 478 e le donne 491, una quota significativa rispetto alla media nazionale che testimonia l’attenzione del Polo alla valorizzazione del talento e della leadership femminile nel mondo imprenditoriale.

In SACE SIMEST poniamo al centro delle politiche di gestione del personale la valorizzazione del capitale umano, ci impegniamo per creare le migliori opportunità di crescita e garantire il giusto equilibrio tra vita professionale e vita privata. Promuoviamo una cultura aziendale fondata sui valori della meritocrazia e delle pari opportunità; ci impegniamo a impedire ogni discriminazione e valorizziamo la diversità come fonte di ricchezza.

Formazione e apprendimento continuo sono le chiavi per ottenere una costante efficacia nel proprio lavoro. La possibilità di essere aggiornati sulle best practice del settore e condividere approcci innovativi è di grande supporto per mantenere vive le personali doti di curiosità e flessibilità di pensiero. Abbiamo predisposto corsi di formazione per i nostri dipendenti con l’obiettivo di accompagnarli nella crescita professionale. In particolare, i neoassunti partecipano a un programma formativo dedicato (Induction Plan) che facilita il loro inserimento in Azienda. Nel corso del 2018, considerando tutti i canali messi a disposizione del personale, in aula e online, il Polo ha garantito in media 24 ore di formazione a persona, per un totale di 23.655 ore tra formazione sulle soft skills, sulle competenze tecniche e specialistiche.

Il miglioramento, l’acquisizione di nuove conoscenze e il potenziamento delle competenze sono per SACE SIMEST obiettivi di estrema importanza. Sosteniamo infatti lo sviluppo professionale dei nostri dipendenti pianificando percorsi di carriera personalizzati che tengono conto delle diverse capacità e potenzialità. Attraverso la job rotation, sistema che il Polo ha adottato con forte convinzione, i dipendenti hanno la possibilità di confrontarsi con mansioni diverse da quelle di sua pertinenza specifica ampliando così le possibilità di carriera.

I nostri numeri

0
Anni a sostegno della crescita del Paese
0
Paesi in cui operiamo
0
Uffici in tutto il mondo
0

Dipendenti

0

Nazionalità

0 %

Dipendenti under 40

Selezione

Competenza e forte motivazione sono qualità determinanti in un percorso di crescita professionale. Ogni anno SACE SIMEST seleziona professionisti di settore e giovani talenti che hanno intrapreso un percorso formativo di alto livello. Partecipa alle maggiori job fair nazionali e collabora con le migliori università, scuole di specializzazione e master post-universitari. Questo assicura uno scambio di competenze procuo e ci indirizza nella selezione dei collaboratori più validi.

Spirito di squadra

Minimizzare i conflitti per massimizzare le performance.

d_footer_cosa-cerchiamo-1
Cosa cerchiamo
Approccio proattivo

Offrire il proprio valore aggiunto, originale e personale, per raggiungere obiettivi condivisi.

d_footer_cosa-cerchiamo-2
Cosa cerchiamo
Innovazione

Trovare soluzioni all’avanguardia per vincere le nuove sfide insieme alle imprese con cui lavoriamo.

d_footer_cosa-cerchiamo-3
Cosa cerchiamo
Eccellenza professionale

Investire costantemente nell’aggiornamento delle competenze e nello sviluppo personale per non smettere di crescere.

ecce
Cosa cerchiamo
Orientamento alla customer satisfaction
Ascoltare attivamente i clienti per fornire le soluzioni migliori per le loro esigenze.
ori
Cosa cerchiamo
Cosa cerchiamo
Area Servicing
I principali profili richiesti per quest’area sono analyst e professional per tutte le funzioni di servizio aziendali come ad esempio Risorse Umane, Organizzazione e Comunicazione. Qui trovano opportunità laureati in discipline economiche, umanistiche e scientifiche, con un’ottima conoscenza della lingua inglese e competenze funzionali all’ambito d’interesse. 
serv
Cosa offriamo
Area Finance

I principali profili richiesti per quest’area sono risk analyst, esperto di bilancio, specialista nella pianificazione strategica. Il candidato ideale ha una laurea in discipline economiche o scientifiche e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

fin
Cosa offriamo
Area Business

I principali profili richiesti per quest’area sono credit risk analyst, underwriter o account. Il candidato ideale ha una laurea in discipline economiche o giuridiche e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

bus
Cosa offriamo
Cosa offriamo

Politica retributiva e sistema d’incentivazione

La politica retributiva di SACE SIMEST si ispira ai principi di equità interna, competitività e meritocrazia.

Sulla base di questi principi, SACE ha definito un pacchetto retributivo proporzionato nelle sue tre componenti -fissa, variabile di breve periodo e benefit- mantenendo un approccio flessibile e differenziato.

Il salary gap tra uomini e donne non risulta particolarmente significativo, testimoniando una sostanziale omogeneità nella retribuzione.

box big jump desktop box big jump mobile
Vuoi portare il tuo talento in SACE SIMEST?
Consulta le nostre posizioni aperte e trova l’opportunità più adatta a te. Se non trovi una carriera in linea con il tuo profilo, inviaci comunque il tuo curriculum: ti contatteremo quando avremo un ruolo per te.
Vai al portale
 

 

box big jump desktop box big jump mobile
Vuoi saperne di più?

Se hai bisogno di maggiori informazioni sul mondo SACE SIMEST, scrivi una mail a teamselezione@sace.it e ti risponderemo al più presto.

Ti informiamo inoltre che i curriculum inviati a questa email non saranno presi in considerazione. Se vuoi candidarti per lavorare con noi, vai al portale di selezione.