SACE per le comunità

L'impegno del Gruppo SACE per la collettività

Abbiamo promosso una serie di iniziative che hanno coinvolto le nostre persone nell’aiutare la comunità in un modo nuovo, coinvolgente e concreto. Abbiamo così cominciato a costruire un legame con alcune associazioni attive nel Terzo Settore. Un progetto con l'obiettivo di promuovere un cambiamento positivo nella società in una prospettiva di sostenibilità a lungo termine.

  • Croce Rossa Italiana l’organizzazione di volontariato che ha per scopo l’assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto.
  • Comunità di Sant’Egidio che, con una particolare attenzione alle periferie e ai periferici, raccoglie uomini e donne di ogni età e condizione, e nell’impegno volontario e gratuito per i poveri e per la pace.
  • Binario 95 un centro di accoglienza per persone senza dimora situato a Roma; 365 giorni l’anno h24, con l’obiettivo di contrastare il cronicizzarsi dell’emarginazione sociale e offrire un punto di riferimento e di aggregazione, avviando percorsi di recupero delle capacità relazionali, creative e di reinserimento sociale
  • Liberi Nantes: Associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro nata a Roma per la promozione e la diffusione del gioco e della pratica sportiva come strumenti fondamentali per la crescita umana e l’inclusione sociale.
  • Oasi di Brenda: organizzazione no profit che si trova a Passo Corese che si propone di ospitare cani in difficoltà, molto spesso anziani, riscattati da anni di canile o tolti dalla strada e dai maltrattamenti e trovare loro una casa e una famiglia.

Con le nostre iniziative e attività rivolte all’esterno puntiamo così alla creazione di valore con il sostegno alle comunità locali.