Update Espresso 03 maggio 2019

Update Espresso: maggio 2019

Il nostro Chief Economist Alessandro Terzulli analizza i dati relativi all'andamento del Pil nel primo trimestre 2019 di Stati Uniti e Cina, due economie di notevole rilievo per i nostri esportatori.

 

Il nostro Chief Economist Alessandro Terzulli analizza i dati relativi all'andamento del Pil nel primo trimestre 2019 di Stati Uniti e Cina, due economie di notevole rilievo per i nostri esportatori. Entrambi i Paesi hanno segnato una crescita economica superiore alle attese nei primi tre mesi dell’anno, così come Eurozona e Italia – sebbene il ritmo di queste ultime sia stato moderato. 

Si tratta di timidi segnali positivi poiché le sfide che pone il 2019 sono ancora numerose, sia per i Paesi avanzati sia per quelli emergenti.

Clicca qui per iscriverti e ricevere l'Update Espresso di SACE>>

box big jump desktop box big jump mobile
Desideri ulteriori informazioni?
Compila il modulo e ti risponderemo al più presto.
Compila il modulo
Varie 19 giugno 2019
Ad aprile l’export italiano è avanzato a ritmi significativi rispetto allo stesso mese del 2018 (+5,8%). Tale risultato porta la crescita del primo quadrimestre al 2,9%.
Update Espresso 07 giugno 2019
Il nostro Chief Economist Alessandro Terzulli analizza le previsioni dell'export per i prossimi quattro anni.
Sasso nello stagno 06 giugno 2019
Lo scorso 30 maggio il presidente Trump ha usato il consueto canale Twitter per annunciare che il prossimo 10 giugno saranno imposti dazi progressivi sul valore di tutti i prodotti importati dal Messico. Questa decisione, se confermata, potrebbe indirettamente ripercuotersi sull'export italiano nel Paese.