Garanzie Finanziarie di breve termine

Rilasciamo garanzie fino al 50% al sistema bancario per agevolare l’erogazione di nuovi finanziamenti di breve termine finalizzati al finanziamento del circolante (ad esempio per necessità di materie prime, scorte di magazzino, semilavorati ma non solo) legato ad operatività con l’estero per sostenere le aziende in questa congiuntura e permettere loro di far fronte allo shock della filiera produttiva nazionale e internazionale e a momentanei ritardi nei flussi di incasso delle commesse in essere.

La garanzia rilasciata facilita l’accesso al credito e non intacca, per la parte garantita, i tuoi affidamenti presso il sistema bancario.

Il processo che prevede documentazione finanziaria standard e tempi di delibera rapidi viene attivato dalla banca e la remunerazione stabilita dalla banca verrà retrocessa a SACE pro quota (senza oneri aggiuntivi per l’impresa) ad ogni data di pagamento interessi ai sensi del contratto di finanziamento sottoscritto con la banca. La linea di credito a supporto del circolante potrà avere una durata massima di 18 mesi e non prevede vincoli sull’importo del finanziamento.

Questo prodotto è stato potenziato nell’ambito delle misure straordinarie che il Gruppo CDP mette a disposizione delle imprese a seguito dell’emergenza Covid-19.

A chi è dedicato

PMI e Medie Imprese (fino a 500 milioni di euro di fatturato) che operano in qualsiasi settore colpite dall’emergenza epidemiologica da Coronavirus con fatturato export e portafoglio ordini estero attivo

Benefici

  • Accesso facilitato a finanziamenti di breve termine per sostenere il circolante 
  • Incremento delle linee di fido disponibili presso sistema bancario

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto venduto da SACE.