Partnership

Grazie ai numerosi accordi stipulati da SACE puoi
rafforzare la competitività della tua azienda.

Albo degli intermediari di SACE

SACE, al fine di presidiare maggiormente il territorio italiano e offrire un servizio migliore alle imprese, sviluppa delle partnership commerciali con broker, banche e intermediari finanziari per la promozione di alcuni prodotti assicurativi e finanziari. Con questo obiettivo è stato costituito l'Albo degli intermediari di SACE.

Assocomaplast

SACE e Assocomaplast hanno stipulato un accordo di collaborazione destinato a sostenere la competitività internazionale delle imprese costruttrici di macchine per la lavorazione della plastica e della gomma, mediante un più facile accesso ai prodotti assicurativo-finanziari.

Confindustria Emilia-Romagna

SACE e Confindustria Emilia-Romagna hanno stipulato un accordo di collaborazione destinato a rafforzare la competitività internazionale e l’export delle imprese della regione nei mercati a maggior potenziale di domanda per i prodotti emiliano-romagnoli.

Confindustria Marmomacchine

SACE e Confindustria Marmomacchine hanno siglato un accordo di collaborazione destinato a rafforzare la competitività e la capacità di penetrare nuovi mercati delle aziende della filiera marmifera e dei settori collegati.

Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili

SACE e il Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili hanno stipulato un importante accordo di collaborazione destinato a rafforzare il sostegno alle imprese impegnate in percorsi di internazionalizzazione e ai commercialisti che le assistono.

DAC - Distretto Aerospaziale Campano

SACE e DAC, il Distretto Aerospaziale Campano, hanno stipulato un accordo di collaborazione per agevolare l’accesso ai prodotti e servizi assicurativo-finanziari per rafforzare la competitività sui mercati internazionali delle circa 100 aziende associate.

Elite

SACE è partner di ELITE, il programma ideato per supportare la crescita e accompagnare verso i mercati finanziari le Pmi italiane più innovative e orientate all’internazionalizzazione

Federunacoma

SACE e FederUnacoma, Federazione Nazionale Costruttori Macchine Agricole, hanno siglato un accordo di collaborazione che rafforza il sostegno della crescita sui mercati internazionali delle oltre 300 aziende associate.

Fondazione Altagamma

SACE è partner di Fondazione Altagamma, l’organismo che dal 1992 riunisce e sostiene le imprese più rappresentative dell’eccellenza italiana, per sostenere le attività di export e internazionalizzazione delle imprese associate.

Gimav

SACE è partner di Fondazione Altagamma, l’organismo che dal 1992 riunisce e sostiene le imprese più rappresentative dell’eccellenza italiana, per sostenere le attività di export e internazionalizzazione delle imprese associate.

ICE - Agenzia

SACE SIMEST è partner di ICE-Agenzia, l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle nostre imprese sui mercati esteri.

Pitti Immagine

SACE e Pitti Immagine hanno stipulato un accordo di collaborazione destinato a rafforzare la competitività internazionale delle imprese che partecipano ai saloni organizzati da Pitti Immagine, attraverso un miglior accesso ai prodotti e servizi assicurativo-finanziari messi a disposizione dal gruppo SACE.

RetImpresa

SACE e RetImpresa, l’agenzia confederale per le reti d’impresa di Confindustria, collaborano insieme ad alcuni dei principali istituti bancari per promuovere e supportare le strategie di crescita di oltre 2000 reti associate, a cui aderiscono più di 10.000 imprese.

Ucimu

SACE e UCIMU, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e componentistica, hanno stipulato un accordo di collaborazione destinato a rafforzare la competitività sui mercati internazionali delle oltre 200 aziende associate, attraverso un miglior accesso ai prodotti e servizi assicurativo-finanziari messi a disposizione da SACE.