17
settembre
Corsi Education SACE
17
settembre

WEBINAR #RipartireSicuri “Strategie d’impresa per affrontare il mondo che cambia. Navigare i mercati tra rischi e opportunità”

Oggi più che mai le imprese devono saper adattare rapidamente le proprie strategie commerciali transnazionali a condizioni sempre nuove. Diventa più che mai rilevante, quindi, rafforzare la propria capacità di riconoscere i rischi e mitigarne gli effetti sulla propria attività economica cross-border e avvalersi di soluzioni di digital export idonee alle nuove condizioni di mercato.

Nel corso del webinar “Strategie d’impresa per affrontare il mondo che cambia. Navigare i mercati tra rischi e opportunità” passeremo in rassegna la mutata situazione dei mercati nell’attuale scenario economico-finanziario, con un affondo su alcuni mercati traino per l’export italiano analizzati dall’Ufficio Studi di SACE. Inoltre, attraverso la lente dell’Osservatorio Export Digitale del Politecnico di Milano, approfondiremo come il digitale possa diventare la leva di eccellenza per la ripartenza del commercio internazionale.

Programma

Tra gli speaker:

  • Alessandro Terzulli, Chief Economist – SACE
  • Lucia Tajoli, Professore Ordinario di Politica Economica e membro del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Export Digitale – Politecnico di Milano
  • Mariangela Siciliano, Responsabile Education to Export – SACE.

 

L'evento si terrà sulla piattaforma webinar e sarà necessario registrarsi per ottenere il link personale per l'accesso alla sessione live.

 

 

 

Altri eventi

17
settembre
Corsi Education SACE
17
settembre
Il 17 settembre alle ore 17.00 riprendono gli appuntamenti di #RipartireSicuri, il ciclo di webinar per la ripartenza offerto nell'ambito delle attività di Education to Export di SACE SIMEST.
23
settembre
Corsi Education
23
settembre
Sono aperte le iscrizioni per la prima edizione in collaborazione con LUISS Business School
10
settembre
Convegni SACE
10
settembre
Pil e commercio in caduta, escalation protezionistica e tensioni geopolitiche: alle incertezze ereditate dal 2019, si sono aggiunte nel 2020 le conseguenze della pandemia Covid-19. Quali le prospettive per l'export italiano di fronte a queste sfide inedite? Dove e come ripartire? A questo risponde il Rapporto Export 2020 di SACE, con una grande certezza: l'export, fucina di resilienza delle imprese italiane, è e resterà un motore indispensabile dell'economia nazionale.