11
giugno
Corsi Education SACE
11
giugno

WEBINAR #RipartireSicuri "La gestione del rischio di credito nelle operazioni di export. Le soluzioni a portata di click"

- Piattaforma Webinar

Nell'attuale scenario economico-finanziario, per le aziende che esportano beni e prestano servizi oltreconfine è fondamentale dotarsi di strumenti adeguati a fronteggiare una maggiore esposizione al rischio di insolvenza dei clienti e, più in generale, di crisi dei mercati. In questa prospettiva, diventa essenziale monitorare costantemente la solvibilità della clientela estera, proteggersi dal rischio di mancato pagamento dei propri crediti commerciali.

Ma con quali strumenti?

 

Programma 

17:00   Apertura lavori

17:05   Live-checkup: quanto sei esposto al rischio di insolvenza?

17:10   Come analizzare una controparte estera per verificarne l'affidabilità creditizia: dall'analisi preventiva dei nuovi clienti al monitoraggio costante di quelli consolidati

Roberto Allara, Responsabile Distribution – SACE BT

17:25 Concedere dilazioni di pagamento ai propri clienti assicurando il rischio di credito. Un boost per la ripartenza a portata di click.

Stefano Bellucci, Responsabile PMI – SACE

17.35 Case study aziendali e Q&A 

18:15   Chiusura lavori

Modera: Mariangela Siciliano, Responsabile Education to Export – SACE

 

Come partecipare

Le iscrizioni a questo webinar sono chiuse!

Gli incontri #RipartireSicuri sono organizzati nell'ambito del programma Education to Export e sono volti a supportare le imprese italiane nel ripensare la propria strategia alla luce della situazione attuale, favorendo una maggiore cultura interna in materia di consapevolezza del rischio e rafforzando le competenze aziendali sulla gestione dei flussi di cassa.

Per maggiori informazioni contattaci: educationtoexport@sace.it

 

    

Altri eventi

03
febbraio
Business matching SACE
03
febbraio
SACE organizza un webinar con Shriram, incentrato su Veicoli Commerciali e Macchine da Costruzione, per approfondire nuove opportunità di business.
28
gennaio
Corsi Education SACE
28
gennaio
Il 28 gennaio alle ore 17:00 partecipa al webinar con focus sull'accordo Brexit, che organizziamo nell'ambito delle attività di Education to Export.
20
gennaio
Business matching SACE
20
gennaio
SACE, con la preziosa collaborazione di Confindustria, ha organizzato un webinar sulle opportunità di business per le PMI italiane con Nutifood. Il webinar si concentrerà sui settori dell'allevamento, della lavorazione degli alimenti, del confezionamento, del magazzino frigorifero e della distribuzione (catena del freddo).