18
giugno
Corsi Education SACE
18
giugno

WEBINAR #RipartireSicuri "Digital factoring e recupero crediti: le soluzioni SACE SIMEST per un migliore cashflow management"

- Piattaforma Webinar

Le imprese più competitive offrono ai propri clienti dilazioni di pagamento o finanziamenti a condizioni vantaggiose il che le espone a rischi considerevoli in caso di mancato incasso. Al di là dell’assicurazione dei crediti, una soluzione a questo problema può essere lo smobilizzo dei crediti tramite il factoring. L’impresa che smobilizza i suoi crediti può reinvestire la liquidità immediata ottenuta in altre attività, senza intaccare il proprio fido bancario, monitorare meglio i propri clienti, semplificare l’amministrazione dei crediti e ridurre i costi di gestione. In ultima istanza, in caso di crediti insoluti, si può ricorrere anche al recupero crediti, un modo efficace per migliorare il capitale circolante netto dell’impresa.

In questo webinar presenteremo gli strumenti di factoring e recupero crediti messi a disposizione nell’ambito dell’offerta SACE SIMEST, oggi completamente digitali.

 

Programma 

17:00 Apertura lavori

17:05 Live check-up: quanto sei esposto al rischio di insolvenza? 

 

17:10 Recuperare crediti insoluti all'estero in modo efficiente

Valerio Ranciaro, Direttore Generale SACE SRV

Diletta D'Addario, Responsabile Recupero  Crediti SACE SRV

 

17:25 Il factoring: una leva strategica per migliorare il cashflow della tua impresa

Daniele Schroder, Responsabile Business Solution SACE Fct

 

17:40 Web talk con testimonianze aziendali

Andrea Gallazzi, Treasury Coordination Petrolvalves

Ing. Gustavo Cedillo, Probusiness

 

18:00 Q&A

18:15 Chiusura lavori 

 

Modera: Mariangela Siciliano, Responsabile Education to Export SACE

 

 

Come partecipare

Le iscrizioni sono chiuse. Per maggiori informazioni, contatta educationtoexport@sace.it. 

 

    

Altri eventi

03
febbraio
Business matching SACE
03
febbraio
SACE organizza un webinar con Shriram, incentrato su Veicoli Commerciali e Macchine da Costruzione, per approfondire nuove opportunità di business.
28
gennaio
Corsi Education SACE
28
gennaio
Il 28 gennaio alle ore 17:00 partecipa al webinar con focus sull'accordo Brexit, che organizziamo nell'ambito delle attività di Education to Export.
20
gennaio
Business matching SACE
20
gennaio
SACE, con la preziosa collaborazione di Confindustria, ha organizzato un webinar sulle opportunità di business per le PMI italiane con Nutifood. Il webinar si concentrerà sui settori dell'allevamento, della lavorazione degli alimenti, del confezionamento, del magazzino frigorifero e della distribuzione (catena del freddo).