14
maggio
Corsi Education SACE
14
maggio

WEBINAR “Ripartire Sicuri” Garanzia Italia: istruzioni per l'uso

- Piattaforma Webinar

Garanzia Italia è lo strumento straordinario messo in campo per sostenere le imprese italiane colpite dall'emergenza Covid-19. Con 200 miliardi di euro di garanzie di Stato stanziati dal Decreto "Liquidità", SACE supporta le imprese rilasciando garanzie a condizioni agevolate, contro garantite dallo Stato, sui finanziamenti erogati dagli istituti di credito per aiutare il tessuto produttivo italiano a reperire liquidità e finanziamenti necessari per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e ripartire in sicurezza.

Il webinar apre il ciclo di incontri Ripartire Sicuri ed è l’occasione per imprese e professionisti di confrontarsi con il team SACE SIMEST e i referenti del Fondo Centrale di Garanzia sulle misure straordinarie messe in piedi per supportare la ripartenza economica. Nel corso del webinar, che rientra nelle attività formative per le imprese di Education to Export, sarà mostrato anche il tool di Garanzia Italia, lo strumento disponibile sul sito sacesimest.it attraverso il quale ottenere una stima del finanziamento e della relativa garanzia di Stato a cui si può accedere, ancor prima di recarsi dal proprio consulente finanziario.

 

Programma 

17:00   Apertura lavori

17:05   Decreto Liquidità: le misure straordinarie di SACE per la ripartenza del sistema produttivo nazionale

Simonetta Acri, Chief Mid Market Officer – SACE

17:20   Il Fondo di Garanzia per le PMI: le novità introdotte dal DL Liquidità

Gianpaolo Pavia, Responsabile Garanzie – Mediocredito Centrale

17:40   Quali sono i criteri di eleggibilità e gli step per accedere alla Garanzia SACE sui finanziamenti erogati dagli istituti di credito  

Giammarco Boccia, Head of Corporate Finance e Canali Indiretti – SACE

17:50   I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti

18:00   Sessione Q&A

18:15   Chiusura lavori

Modera: Mariangela Siciliano, Responsabile Education to Export – SACE

 

Iscrizioni

Le iscrizioni al webinar sono chiuse. Vista la grande richiesta di partecipazione stiamo organizzando nuove edizioni.

Consulta questa pagina per restare informato sulle prossime novità.

 

    

Altri eventi

03
febbraio
Business matching SACE
03
febbraio
SACE organizza un webinar con Shriram, incentrato su Veicoli Commerciali e Macchine da Costruzione, per approfondire nuove opportunità di business.
28
gennaio
Corsi Education SACE
28
gennaio
Il 28 gennaio alle ore 17:00 partecipa al webinar con focus sull'accordo Brexit, che organizziamo nell'ambito delle attività di Education to Export.
20
gennaio
Business matching SACE
20
gennaio
SACE, con la preziosa collaborazione di Confindustria, ha organizzato un webinar sulle opportunità di business per le PMI italiane con Nutifood. Il webinar si concentrerà sui settori dell'allevamento, della lavorazione degli alimenti, del confezionamento, del magazzino frigorifero e della distribuzione (catena del freddo).