14
maggio
Corsi Education SACE
14
maggio

WEBINAR “Ripartire Sicuri” Garanzia Italia: istruzioni per l'uso

- Piattaforma Webinar

Garanzia Italia è lo strumento straordinario messo in campo per sostenere le imprese italiane colpite dall'emergenza Covid-19. Con 200 miliardi di euro di garanzie di Stato stanziati dal Decreto "Liquidità", SACE supporta le imprese rilasciando garanzie a condizioni agevolate, contro garantite dallo Stato, sui finanziamenti erogati dagli istituti di credito per aiutare il tessuto produttivo italiano a reperire liquidità e finanziamenti necessari per fronteggiare l’emergenza Coronavirus e ripartire in sicurezza.

Il webinar apre il ciclo di incontri Ripartire Sicuri ed è l’occasione per imprese e professionisti di confrontarsi con il team SACE SIMEST e i referenti del Fondo Centrale di Garanzia sulle misure straordinarie messe in piedi per supportare la ripartenza economica. Nel corso del webinar, che rientra nelle attività formative per le imprese di Education to Export, sarà mostrato anche il tool di Garanzia Italia, lo strumento disponibile sul sito sacesimest.it attraverso il quale ottenere una stima del finanziamento e della relativa garanzia di Stato a cui si può accedere, ancor prima di recarsi dal proprio consulente finanziario.

 

Programma 

17:00   Apertura lavori

17:05   Decreto Liquidità: le misure straordinarie di SACE per la ripartenza del sistema produttivo nazionale

Simonetta Acri, Chief Mid Market Officer – SACE

17:20   Il Fondo di Garanzia per le PMI: le novità introdotte dal DL Liquidità

Gianpaolo Pavia, Responsabile Garanzie – Mediocredito Centrale

17:40   Quali sono i criteri di eleggibilità e gli step per accedere alla Garanzia SACE sui finanziamenti erogati dagli istituti di credito  

Giammarco Boccia, Head of Corporate Finance e Canali Indiretti – SACE

17:50   I nostri esperti rispondono alle domande più frequenti

18:00   Sessione Q&A

18:15   Chiusura lavori

Modera: Mariangela Siciliano, Responsabile Education to Export – SACE

 

Iscrizioni

Le iscrizioni al webinar sono chiuse. Vista la grande richiesta di partecipazione stiamo organizzando nuove edizioni.

Consulta questa pagina per restare informato sulle prossime novità.

 

    

Altri eventi

25
giugno
Corsi Education SACE
25
giugno
Il webinar è l'occasione per confrontarsi con gli esperti SACE SIMEST sulle attività finanziabili attraverso i finanziamenti agevolati per l'internazionalizzazione, gestiti da SIMEST: dal Temporary export manager, ai progetti di e-commerce, studi di fattibilità, partecipazione a missioni e fiere internazionali e progetti di sviluppo sui mercati esteri.
18
giugno
Corsi Education SACE
18
giugno
Il webinar è l'occasione per confrontarsi con gli esperti SACE SIMEST su come gestire al meglio i flussi di cassa dell'impresa, attraverso le soluzioni di factoring e recupero crediti.
11
giugno
Corsi Education SACE
11
giugno
Il webinar è l'occasione per confrontarsi con gli esperti SACE SIMEST sugli strumenti più adatti per proteggersi dal rischio di mancato pagamento nell'operare sui mercati esteri e confrontarsi con altre aziende con esigenze simili.