24
giugno
Corsi Education SACE
24
giugno

WEB Talk con Unicredit | Export Management del Made in Italy: cosa cambia e quali sono le nuove geografie?

- Webinar

UniCredit lancia la Digital&Export Business School, un percorso formativo interamente digitale, realizzato con SACE SIMEST e Microsoft, dedicato al mondo delle imprese per condividere sapere ed esperienze e leggere insieme il contesto attuale, cercando nel cambiamento nuove opportunità.

Questa iniziativa è un ulteriore passo importante di SACE SIMEST a supporto della ripartenza del Sistema Paese e della formazione alle imprese amplificando i canali di accesso ai servizi di formazione & advisory che il programma Education to Export già mette in atto con il ciclo di webinar di #Ripartiresicuri.

I WEB Talk della Digital&Export Business School nascono con l’intento di creare un confronto tra esperti e imprenditori e riflettere insieme su come affrontare i nuovi scenari economici disegnati dalla pandemia.

 

Programma

 

  • Cosa sta cambiando nei processi di Export Management - Pietro Campagna, UniCredit
  • Nuove geografie per il Made in Italy all'estero - Alessandro Terzulli, SACE
  • La digitalizzazione nel Trade Finance, opportunità per le PMI - Francesca Nenci, UniCredit

Modera: Mariangela Pira, Giornalista, Sky TG24
 

 

 

Come partecipare

Per iscriversi è sufficiente registrarsi compilando il modulo di adesione online al seguente link.

Per maggiori informazioni e per tutti gli altri appuntamenti visita la pagina dedicata oppure contattaci all’indirizzo educationtoexport@sace.it

 

    

Altri eventi

03
febbraio
Business matching SACE
03
febbraio
SACE organizza un webinar con Shriram, incentrato su Veicoli Commerciali e Macchine da Costruzione, per approfondire nuove opportunità di business.
28
gennaio
Corsi Education SACE
28
gennaio
Il 28 gennaio alle ore 17:00 partecipa al webinar con focus sull'accordo Brexit, che organizziamo nell'ambito delle attività di Education to Export.
20
gennaio
Business matching SACE
20
gennaio
SACE, con la preziosa collaborazione di Confindustria, ha organizzato un webinar sulle opportunità di business per le PMI italiane con Nutifood. Il webinar si concentrerà sui settori dell'allevamento, della lavorazione degli alimenti, del confezionamento, del magazzino frigorifero e della distribuzione (catena del freddo).