09
luglio
Corsi Education SACE
09
luglio

WEB Talk con Unicredit | E-commerce: siamo di fronte a nuovi comportamenti d’acquisto? E come scegliere il Market Place?

- Webinar

UniCredit lancia la Digital&Export Business School, un percorso formativo interamente digitale, realizzato con SACE SIMEST e Microsoft, dedicato al mondo delle imprese per condividere sapere ed esperienze e leggere insieme il contesto attuale, cercando nel cambiamento nuove opportunità.

Questa iniziativa è un ulteriore passo importante di SACE SIMEST a supporto della ripartenza del Sistema Paese e della formazione alle imprese amplificando i canali di accesso ai servizi di formazione & advisory che il programma Education to Export già mette in atto con il ciclo di webinar di #Ripartiresicuri.

I WEB Talk della Digital&Export Business School nascono con l’intento di creare un confronto tra esperti e imprenditori e riflettere insieme su come affrontare i nuovi scenari economici disegnati dalla pandemia.

 

Programma

 

  • Cosa è cambiato nei processi e-commerce B2B e B2C e nella scelta del Market Place (Valentina Pontiggia, MIP PoliMi)
  • Nuove regole di ingaggio e nuovi comportamenti di consumo: come cambia l’acquisto online (Michele G.B. Camuri, Microsoft)
  • E-commerce e la finanza agevolata a supporto (Mauro Alfonso, SACE SIMEST)

Modera: Mariangela Pira, Giornalista, Sky TG24
 

 

 

Come partecipare

Per iscriversi è sufficiente registrarsi compilando il modulo di adesione online al seguente link.

Per maggiori informazioni e per tutti gli altri appuntamenti visita la pagina dedicata oppure contattaci all’indirizzo educationtoexport@sace.it

 

    

Altri eventi

10
settembre
Convegni SACE
10
settembre
Pil e commercio in caduta, escalation protezionistica e tensioni geopolitiche: alle incertezze ereditate dal 2019, si sono aggiunte nel 2020 le conseguenze della pandemia Covid-19. Quali le prospettive per l'export italiano di fronte a queste sfide inedite? Dove e come ripartire? A questo risponde il Rapporto Export 2020 di SACE, con una grande certezza: l'export, fucina di resilienza delle imprese italiane, è e resterà un motore indispensabile dell'economia nazionale.
29
luglio
Business matching SACE
29
luglio
SACE SIMEST, con la gentile collaborazione di GIMAV Confindustria, è lieta di invitarti a questa presentazione delle nuove opportunità di business nel settore del vetro con Tepe Construction.
21
luglio
Corsi Education SACE
21
luglio
SACE organizza, in collaborazione con ICE Agenzia e con l’Ambasciata d'Italia a Washington, un webinar rivolto ad aziende italiane che operano sul mercato statunitense per approfondire Garanzia Italia e altre misure straordinarie.