21
luglio
Corsi Education SACE
21
luglio

WEB Talk con SACE su Garanzia Italia e le misure straordinarie a supporto della ripartenza del Sistema Italia. Focus USA

- Piattaforma webinar

SACE organizza, in collaborazione con ICE Agenzia e con l’Ambasciata d'Italia a Washington, un webinar rivolto ad aziende italiane che operano sul mercato statunitense per approfondire Garanzia Italia e le nuove iniziative sviluppate con il Decreto Liquidità a supporto del tessuto imprenditoriale italiano a seguito dell’emergenza COVID-19.

L’incontro sarà anche un’occasione per fare il punto sulle attuali relazioni commerciali USA-Italia e sui possibili scenari futuri.

 

Programma del webinar

 

16.00 Saluti istituzionali

Armando Varricchio, Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti d’America

Rodolfo Errore, Presidente SACE

Carlo Maria Ferro, Presidente ICE

16.10 Il ruolo di SACE a supporto dell’export e dell’internazionalizzazione e per la ripresa del sistema produttivo nazionale

Cristiana Portale, Direttore Relazioni Istituzionali SACE

16.15 Decreto Liquidità: le misure straordinarie di SACE per la ripartenza del Made in Italy

Mario Bruni, Head of Mid Corporate SACE

16:30 Quali sono i criteri di eleggibilità e gli step per accedere alla Garanzia SACE sui finanziamenti erogati dagli istituti di credito

Alessia Iannoni Sebastianini, Senior Relationship Manager SACE

16:40 Le attività ICE sul mercato USA

Antonino Laspina, Direttore Ufficio ICE NY e Coordinatore Rete USA

16.45 Q&A

17.00 Chiusura lavori 

 

Modera: Mariangela Siciliano, Responsabile Education to Export SACE

 

 

Come partecipare

 

Clicca su questo link per registrarti al webinar.

    

Altri eventi

10
settembre
Convegni SACE
10
settembre
Pil e commercio in caduta, escalation protezionistica e tensioni geopolitiche: alle incertezze ereditate dal 2019, si sono aggiunte nel 2020 le conseguenze della pandemia Covid-19. Quali le prospettive per l'export italiano di fronte a queste sfide inedite? Dove e come ripartire? A questo risponde il Rapporto Export 2020 di SACE, con una grande certezza: l'export, fucina di resilienza delle imprese italiane, è e resterà un motore indispensabile dell'economia nazionale.
29
luglio
Business matching SACE
29
luglio
SACE SIMEST, con la gentile collaborazione di GIMAV Confindustria, è lieta di invitarti a questa presentazione delle nuove opportunità di business nel settore del vetro con Tepe Construction.
21
luglio
Corsi Education SACE
21
luglio
SACE organizza, in collaborazione con ICE Agenzia e con l’Ambasciata d'Italia a Washington, un webinar rivolto ad aziende italiane che operano sul mercato statunitense per approfondire Garanzia Italia e altre misure straordinarie.