Articoli 15 febbraio 2021

Sicurezza e protezione per i tuoi lavori di cantiere

Con SACE BT costruisci tu la copertura più adatta alla tua impresa

Qualsiasi attività umana e professionale comporta rischi per le persone, le cose, la collettività. Per cercare di ridurre tali rischi al minimo, è necessario individuare le coperture assicurative più adeguate al caso specifico così da gestire con serenità tutte le tue attività e rispettare le norme di riferimento.

Per i costruttori, SACE BT rappresenta un punto di riferimento nel mercato dei rischi engineering ed è in grado di offrire polizze assicurative come la Costruction All Risks per le opere civili o Erection All Risks per l’impiantistica a un’ampia tipologia di appaltatori. Queste coperture sono rivolte sia a PMI che operano a livello locale, sia ai General Contractor che si muovono in paesi esteri e devono affrontare anche problemi di congruenza delle coperture con le normative locali.  

Le attività di cantiere presentano rischi peculiari legati alla rischiosità intrinseca alla tipologia dei lavori, alla presenza di edificazioni circostanti e all’ accurata presa in carico delle sovrapposizioni fra lavorazioni coincidenti e pericolose. Per tutte le tue attività di cantiere, sia in Italia che all’estero, è quindi opportuno avere a disposizione polizze che indennizzino i danni materiali e diretti che possono occorrere durante le fasi di costruzione alle opere in corso di realizzazione, nonché risarciscano eventuali danni a terzi.

Le polizze Costruction All Risks, Erection All Risks prevedono anche la copertura di una ampia gamma di accadimenti, compresi gli eventi atmosferici o catastrofali, sociopolitici, e tipicamente incidenti di cantiere quali crolli, distruzioni, sia nelle fasi di realizzazione che di collaudo degli stessi. Tali polizze possono prevedere estensioni di garanzia a errori di progetto, vizi di materiale e a costi finanziari derivanti da ritardi del cantiere dovuti a danni materiali e diretti (Coperture Advanced Loss of Profit) richiesti per opere oggetto di finanziamenti.

La polizza Postuma decennale consente all’appaltatore di fornire la copertura per danni da crolli e gravi difetti derivanti da vizio del suolo o difetto di costruzione di opere civili, necessaria per alcuni paesi fra cui Italia e Spagna.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il modulo di contatto, ti risponderemo al più presto.

Ultime news

Costruzioni
Articoli 15 febbraio 2021
Costruzioni
Con noi puoi assicurare le attività di cantiere sia in Italia che all’estero, proteggendo i tuoi lavori da qualsiasi danno materiale e diretto alle opere oggetto della costruzione, compresi i danni a terzi.
news_voci_dalla_farnesina
Articoli 13 gennaio 2021
news_voci_dalla_farnesina
Per approfondire la tua conoscenza sulle nuove sfide dei mercati internazionali, non perdere il nuovo canale podcast del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – "Voci dalla Farnesina”.
GreenNewDeal
Articoli 18 novembre 2020
GreenNewDeal
Il Decreto Semplificazioni di luglio ha aggiunto un nuovo importante tassello all’operatività di SACE, grazie al quale potrà rilasciare garanzie pubbliche in favore di progetti che rientrano nel cosiddetto Green New Deal.