Articoli 25 agosto 2020

Rafforzare la competitività internazionale con il sistema Cauzioni

Le garanzie negli appalti internazionali rispondono ad una necessità di tutela da parte del committente nei confronti dei rischi che possono insorgere durante l'esecuzione di una commessa.

Per questo SACE ha sviluppato un set completo di Cauzioni, soluzioni di garanzia e copertura che facilitano l’adempimento delle obbligazioni contrattuali richieste dal committente (i.e. garanzie provvisorie, per anticipi ricevuti, di buona esecuzione).

Emesse attraverso la società operativa SACE BT, le Cauzioni sono uno strumento chiave per rispondere all’esigenza di competitività internazionale: accettate da beneficiari pubblici e privati, permettono di non immobilizzare denaro o altre garanzie reali e liberare risorse finanziarie per sostenere la crescita aziendale.

Ad ogni necessità corrisponde una specifica tipologia di garanzia:

  • Con Cauzioni Appalti è possibile garantire, in fase di gara, la sottoscrizione del contratto e in fase di firma, l’adempimento delle obbligazioni previste dal contratto.
  • Con Cauzioni Edilizia è possibile assolvere l’obbligo di garantire al futuro acquirente la restituzione delle somme versate.
  • Con Cauzioni Ambiente è possibile garantire al Ministero dell’Ambiente o alle PP.AA. competenti la copertura di un eventuale danno ambientale causato nell'esercizio dell’attività.
  • Con Cauzioni Doganali è possibile prestare specifiche fideiussioni alla Dogana per adempiere agli obblighi di garanzia derivanti dall’attività di import e export di merci.
  • Con Garanzie Fideiussorie è possibile fornire le garanzie contrattuali richieste dai propri clienti per partecipare a gare d’appalto in Italia e all'estero.

Accedere alle Polizze Cauzioni è semplice e veloce: registrandosi al sito sacesimest.it è possibile fare richiesta di copertura assicurativa e ricevere la polizza in pochi passaggi, direttamente online. Questo consente all'impresa di ottenere un vantaggio immediato, crescere in sicurezza e aumentare la propria competitività internazionale.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il modulo di contatto, ti risponderemo al più presto.

Ultime news

GreenNewDeal
Articoli 18 novembre 2020
GreenNewDeal
Il Decreto Semplificazioni di luglio ha aggiunto un nuovo importante tassello all’operatività di SACE, grazie al quale potrà rilasciare garanzie pubbliche in favore di progetti che rientrano nel cosiddetto Green New Deal.
Cyber risk
Articoli 13 novembre 2020
Cyber risk
Con il modulo Cyber Risk puoi proteggere la tua attività anche dai rischi informatici, per una copertura a 360° del tuo business.
Visual_Crediti_IVA
Articoli 14 ottobre 2020
Visual_Crediti_IVA
La Cessione dei Crediti IVA è una soluzione per le imprese che vogliono ottenere liquidità immediata, certezza dei flussi di cassa e una miglior programmazione delle esigenze di tesoreria.