Articoli 25 agosto 2020

Come proteggere i propri investimenti esteri dai rischi politici?

SACE offre alle imprese una gamma completa di strumenti finanziari ed assicurativi per crescere in Italia e all’estero, oltre ad una serie di risorse informative.

È proprio attraverso il percorso Education To Export che SACE fornisce formazione gratuita alle imprese, con l’obiettivo di accompagnarle nel processo di definizione e implementazione di una strategia di crescita internazionale.

Nata dall’esigenza di offrire una panoramica su rischi ed opportunità per l’internazionalizzazione, la Risk & Export Map di SACE è uno strumento chiave per le imprese che vogliano accrescere le proprie conoscenze sui mercati stranieri.

Ma cosa significa tutelare i propri investimenti da rischi di natura politica?

Attraverso Investimenti Protetti all’estero puoi assicurare i tuoi investimenti in società controllate all'estero (sia apporti di capitale, sia prestiti o garanzie del socio) da perdite conseguenti a eventi di natura politica.

Inoltre, oltre a proteggere il tuo business da atti espropriativi, guerra e disordini civili, restrizioni valutarie, violazione di contratti stipulati con controparti pubbliche locali, assicuriamo il tuo mancato guadagno in caso di temporanea interruzione dell’attività produttiva all'estero in conseguenza di guerra e disordini civili.

In questo modo potrai consolidare o ampliare il tuo business in mercati ad alto potenziale ma più instabili dal punto di vista socio-politico, focalizzandoti esclusivamente sui rischi d'impresa.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il modulo di contatto, ti risponderemo al più presto.

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI