Articoli 29 maggio 2019

Italia-Cina: SACE SIMEST in prima linea per sostenere le imprese italiane nel Paese

In occasione della visita del presidente cinese Xi Jinping in Italia per il Business Forum Italia – Cina, SACE SIMEST ha firmato due importanti accordi per sostenere l’export e la crescita internazionale delle imprese italiane in Cina.

SINOSURE

L’accordo con l'agenzia di export credit cinese SINOSURE ha l’obiettivo di rafforzare la cooperazione per accrescere e facilitare le opportunità di business per le imprese dei due Paesi, con un’attenzione particolare alle PMI.

Nello specifico SACE SIMEST e SINOSURE si impegnano a facilitare l’accesso delle imprese alle proprie soluzioni assicurativo finanziarie, condividere informazioni ed esplorare insieme opportunità di interventi congiunti su progetti di reciproco interesse anche in Paesi terzi, organizzare workshop, forum ed eventi di business matching dedicati alle imprese, condividere best practice in materia di valutazione, assunzione e gestione dei rischi, recupero crediti. 

Per maggiori informazioni sull'accordo con Sinosure clicca qui>>

sace-simest-sinosure

 

SUMEC

L’accordo tra SACE SIMEST e l'import agent del Governo cinese SUMEC ha l’obiettivo di rafforzare la collaborazione per accrescere e facilitare le opportunità di business per le imprese italiane in Cina, con un’attenzione particolare alle PMI.

Grazie a questo accordo sarà facilitata l’assegnazione di contratti da parte di SUMEC a fornitori italiani, con il supporto assicurativo-finanziario di SACE SIMEST. L’accordo prevede inoltre la creazione di un team dedicato presso SUMEC per identificare e sostenere opportunità di business per le imprese italiane nelle diverse province cinesi dove la società opera, e l’utilizzo dell’Ufficio di SACE SIMEST di Shanghai come focal point per tutte le richieste di SUMEC. Saranno inoltre organizzati workshop, forum ed eventi di business matching dedicati alle imprese.

Per maggiori informazioni sull'accordo con Sumec clicca qui>>

 

sace-simest---sumec

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI