Operazioni SACE - 10 febbraio 2020

SACE premiata ai PFI Awards 2019

SACE (Gruppo CDP) ha supportato due operazioni nel settore petrolchimico, rispettivamente del valore di 650 e 800 milioni di dollari, che sono state premiate ieri sera a Londra nel corso dei PFI Award 2019, la serata di gala organizzata da PFI - una delle principali riviste internazionali specializzate proprio nel project finance - per premiare i migliori progetti industriali nel mondo. All’evento hanno partecipato oltre 800 professionisti provenienti da aziende, banche e altre istituzioni finanziarie.

Nella prima operazione, relativa all’espansione della capacità della raffineria di Sitra in Bahrein di proprietà della compagnia petrolifera di stato Bapco, SACE è intervenuta a supporto di Technip Italy Spa e di circa 50 PMI subfornitrici italiane che hanno partecipato alla realizzazione del progetto.

Nella seconda operazione, invece, SACE ha supportato Tecnimont e altri 4 grandi esportatori italiani nel progetto Rapid in Malesia relativo alla costruzione di una raffineria ed un impianto petrolchimico all’interno del più ampio complesso industriale chiamato Pengerang Industrial Complex. Anche in questa operazione SACE ha sostenuto piu’ di 110 PMI che hanno contribuito alla realizzazione del nuovo impianto come subfornitrici di Tecnimont.

Attraverso questi premi, SACE conferma il proprio ruolo a sostegno dell’economia reale italiana, realizzata tanto dalle grandi aziende esportatrici che da piccole e medie imprese organizzate in filiere produttive d’eccellenza.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 24 aprile 2024
Una volta in esercizio, entro il 2025, gli impianti produrranno 52 GWh annui di energia pulita, in coerenza con gli obiettivi del Green New Deal
Previsioni di export SACE - 11 aprile 2024
Un ponte digitale e innovativo da Nord a Sud che coinvolge Roma, Milano, Bologna, Napoli e Venezia sullo stesso palcoscenico dell’evento phygital per le imprese italiane. SACE For Made in Italy: l’evento rientra nella due settimane di iniziative che SACE ha organizzato con il patrocinio del Ministero delle imprese e del Made in Italy Tra le tematiche di approfondimento della Where to export Map: andamento dell’export, mercati di destinazione ed export regionale Protezione Rischio Clima: SACE ha lanciato il nuovo strumento digitale per assicurare le imprese dalla crescente esposizione a fenomeni geologici e ambientali estremi sempre più frequenti.
Operazioni SACE - 15 aprile 2024
Garanzia Futuro è lo strumento digitale, facile e veloce dedicato a tutte le imprese italiane, ed in particolare alle PMI, per sostenere gli investimenti in Italia e all’estero, in innovazione tecnologica, digitalizzazione, infrastrutture Obiettivo dell’operazione: l’acquisto di un nuovo stabilimento in provincia di Messina per aumentare la capacità produttiva L’impresa ha accelerato i piani di crescita e sviluppo grazie alla partecipazione dal 2019 all’ELITE Lounge di Intesa Sanpaolo e del Gruppo Euronext