Garanzia Italia SACE - 20 novembre 2020

SACE e Banco BPM al fianco di Quanta SpA

Banco BPM e SACE hanno finalizzato un’operazione di finanziamento chirografario da 2 milioni di euro per sostenere Quanta SpA nella sua attività core di offerta alle aziende di servizi in ambito HR.

L’operazione è stata perfezionata in piena emergenza Covid-19. Il finanziamento della durata di 6 anni è stato erogato da Banco BPM tramite la propria struttura Mercato Corporate Milano e garantito in tempi brevi da SACE tramite Garanzia Italia, lo strumento introdotto dal Decreto Liquidità  durante l’emergenza Covid-19 per sostenere le esigenze di liquidità delle imprese italiane. Quanta SpA potrà realizzare gli investimenti necessari a sviluppare le proprie attività in Italia e supportare le necessità dei propri clienti con le soluzioni più adeguate di Staffing Temporary e Permanent, percorsi di formazione, politiche attive, outplacement e outsourcing.

Quanta SpA è da oltre 20 anni una società specializzata nelle soluzioni HR, presente in 5 paesi con 40 filiali e 250 professionisti.

Quanta promuove e mette in atto iniziative dedicate ad aziende, manager, professionisti e giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Propone attività su misura a seconda degli specifici bisogni formativi dei propri clienti, dalla formazione professionale al coaching alla formazione esperienziale in outdoor. Quanta, inoltre, offre alle aziende consulenza e assistenza per la richiesta e la gestione di finanziamenti pubblici, per la formazione del personale, nonché consulenza nella gestione degli appalti di servizio. Quanta SpA progetta corsi di formazione, politiche attive, outplacement e outsourcing, grazie a soluzioni integrate per rafforzare la capacità di innovazione delle aziende attraverso lo sviluppo delle proprie persone.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a ufficio.stampa@sace.it

SIMEST

Contattaci al numero 06.68635.777
In alternativa invia una mail a ufficio.stampa@simest.it

Ultimi comunicati

Garanzia Italia SACE - 02 dicembre 2020
Crédit Agricole Italia ha deliberato un finanziamento di 10 milioni di euro, della durata di 6 anni, a favore di Fontana Group importante realtà internazionale con sede a Calolziocorte (Lecco), attiva nel settore dell’automotive. Il finanziamento è assistito da Garanzia Italia di SACE.
Operazioni SACE - 03 dicembre 2020
Siglato il protocollo di intesa per l’internazionalizzazione delle aziende italiane. L’obiettivo è migliorare la conoscenza di prodotti e servizi di SACE e puntare su attività formative mirate
Magnete ASG
Operazioni SACE - 01 dicembre 2020
Magnete ASG
La società realizzerà una serie di magneti commissionati dall’Istituto di Ricerca GSI per un acceleratore di particelle tra i più estesi e complessi al mondo