Operazioni SACE - 21 gennaio 2021

Industrie Saleri Italo investe nell’innovazione e nella sostenibilità ambientale grazie a Garanzia Italia di SACE

SACE e un pool di banche costituito da  Banco BPM – in qualità anche di Sace Agent -, UniCredit, BPER, Banca Popolare di Sondrio, Credito Lombardo Veneto, Banca Valsabbina e Banco Desio hanno sostenuto i piani di investimento di Industrie Saleri Italo S.p.A. - azienda che si occupa di progettazione e produzione di sistemi per il Thermal Management per il settore automotive -  attraverso un contratto di finanziamento di 24 milioni di euro, assistita dalla Garanzia Italia – rilasciata digitalmente e in tempi brevi – nell’ambito delle iniziative previste dal Decreto Liquidità in conseguenza dell’emergenza COVID-19.

Le risorse permetteranno di finanziare parte del piano di investimenti dei prossimi 3 anni destinato al rafforzamento del business del Gruppo specialmente nell’innovazione di prodotti e sistemi per il Thermal Management destinati a soddisfare la crescente domanda di elettrificazione dei veicoli; investimenti negli impianti produttivi volti alla massimizzazione dell’efficienza produttiva attraverso la maggiore digitalizzazione dei dati ed infine investimenti volti alla sostenibilità ambientale del business.

 

Saleri è un’azienda fondata nel 1942, leader nella progettazione, sviluppo e produzione di pompe acqua e sistemi di raffreddamento per l’industria automotive. L’attività di ricerca e sviluppo, la flessibilità delle soluzioni tecniche e il continuo aggiornamento degli standard di qualità sono l’elemento distintivo del ‘metodo Saleri’ e costituiscono il valore aggiunto di ogni prodotto. La qualità dei prodotti Saleri è testimoniata dalla collaborazione con le più prestigiose case automobilistiche. Il fatturato di gruppo, con oltre 500 dipendenti, supera i 160 milioni di euro e vanta riconoscimenti a livello internazionale e sedi estere in Cina, Messico e Germania.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a ufficio.stampa@sace.it

SIMEST

Contattaci al numero 06.68635.777
In alternativa invia una mail a ufficio.stampa@simest.it

Ultimi comunicati

Garanzia Italia SACE - 24 febbraio 2021
Si attestano ad oltre 2,7 milioni, per un valore di circa 295 miliardi, le domande di adesione alle moratorie sui prestiti e superano quota 141 miliardi le richieste di garanzia per i nuovi finanziamenti bancari per le micro, piccole e medie imprese presentati al Fondo di Garanzia per le PMI. Attraverso 'Garanzia Italia' di SACE i volumi dei prestiti garantiti raggiungono i 21,6 miliardi di euro, su 1.561 richieste ricevute.
SACE Ghana
Operazioni SACE - 23 febbraio 2021
SACE Ghana
Finalizzati i finanziamenti al Ministero delle Finanze del Ghana del valore complessivo di 150 milioni di euro a sostegno dei progetti affidati a Lesico e Contracta dal Governo Ghanese Oltre 40 PMI italiane organizzate in filiera, eccellenze di settori dalla meccanica strumentale alle costruzioni, dagli apparecchi elettrici ai prodotti in metallo, sono coinvolte nella realizzazione dei progetti di trattamento & fornitura acque e riqualificazione urbana.
Garanzia Italia SACE - 17 febbraio 2021
Il Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea e SACE hanno concluso una nuova operazione all’interno del programma Garanzia Italia, che prevede il finanziamento da 10 milioni di euro a favore della società Presezzi Extrusion S.p.A., e il rilascio della garanzia in forma digitale e in poche ore. Si tratta della seconda operazione stipulata dal Gruppo Iccrea a beneficio dell’azienda lombarda, e che vede in questo caso partecipare due banche di Credito Cooperativo, la BCC Milano e la BCC Carate Brianza, oltre a Iccrea Banca – attraverso la sua nuova divisione corporate – come banca finanziatrice e capofila del pool.