ToAsia Export Training: la formazione per i manager

sace_education_toasia_export_training
Il nuovo programma formativo TOAsia Export Training ha come focus le maggiori economie ASEAN e la Cina, aree di mercato che offrono le migliori opportunità al Made in Italy grazie alla forte crescita dell’import, assieme ad una quota consistente di importazioni di alta qualità.

 

Il programma si rivolge agli Export Manager delle aziende che vedono quindi nei paesi del Sudest Asiatico e nella Cina una grande opportunità per espandere il proprio export.

 

Perché partecipare?

Sudest asiatico e Cina sono aree in forte crescita economica e le loro società registrano la presenza di una classe media sempre più ampia. Gli stati della regione sono caratterizzati da un certo grado di stabilità politica e da relazioni commerciali sempre più strette, tra di loro e con il resto del mondo.

Le loro economie, attraverso le catene globali del valore, sono integrate nella produzione manifatturiera globale. Da questi presupposti nasce dunque il progetto di un Executive Training rivolto principalmente a Export Manager che possa fornire il bagaglio di conoscenze necessario a formulare e attuare correttamente una strategia di internazionalizzazione verso l’area.

 

Com'è organizzato il corso?

TOAsia Export Training ha un taglio pratico e approfondisce tutti gli argomenti che un Export Manager deve conoscere per mettere in atto una proiezione aziendale verso questi mercati: dal contesto geopolitico agli accordi commerciali regionali, dal marketing internazionale alle pratiche doganali, dalle questioni giuridiche agli aspetti interculturali, con particolare attenzione all’export digitale. Il corso è promosso dalla Camera di commercio di Torino e SACE SIMEST collabora direttamente con tutti i partner coinvolti tra cui:

 

SCARICA QUI LA BROCHURE DI PROGETTO

 

sacesimest_education_RipartireSicuri_ciclo di webinar_calendario

 

Il programma

Il programma si articola in 8 giornate di lezione, da 8 ore ciascuna, tutti i venerdì a partire dal 2 ottobre 2020 al 20 novembre 2020.

SCARICA QUI IL CALENDARIO COMPLETO

Il corso sarà interamente fruibile on-line in modalità sincrona e sarà offerto contemporaneamente anche in presenza, a Torino, qualora le condizioni legate all’emergenza sanitaria lo consentano.

 

SACESIMEST_TOASIA_ORGANIZZATORI

 

 

Come partecipare?

Per maggiori informazioni ed iscrizioni contattare la Segretaria Organizzativa:

Camera di commercio Italia-Myanmar
E-mail: segreteria@imybc.it
Web: www.imybc.it/toasia-export-training

 

 

 

 
 
Dai forma ai tuoi progetti di crescita all'estero
Conoscenza e pianificazione sono i primi step per aumentare la competitività e guadagnare quote di mercato. Iscriviti per ricevere in anteprima news e approfondimenti e partecipare agli incontri B2B nella tua zona.