Rivivi il webinar "La dogana come fattore competitivo e lo status di AEO: come rendere più efficiente il processo di export"

 

Il 22 luglio, per il ciclo #RipartireSicuri,  si è tenuto il webinar "La dogana come fattore competitivo e lo status di Operatore Economico Autorizzato (AEO): come rendere più efficiente il processo di export".

 Nel corso del seminario online, Fulvio Liberatore (CEO Easyfrontier) ha illustrato le semplificazioni doganali come lo "sdoganamento smart" e i benefici per l'impresa di dotarsi di tale strumento e i vantaggi dello status di Operatore Economico Autorizzato, disciplinato in UE dal Codice Doganale dell'Unione.

Nella seconda parte dell'evento è intervenuta Elisa Monetti (Customer Service Manager di FAAC), a testimoniare come un'impresa eccellente come FAAC abbia completato il percorso di certificazione AEO insieme a Easyfrontier e quali benefici ne abbia tratto.

 

Rivedi il webinar

 

 

Scarica qui le presentazioni degli speaker

 

 

 

 

 Come accedere al ciclo di incontri #RipartireSicuri

La partecipazione ai webinar è gratuita. Per visualizzare il calendario dei prossimi appuntamenti e iscriversi, puoi consultare questa pagina >> 

Iscriviti al form qui in basso per ricevere in anteprima tutte le novità del programma Education to Export di SACE SIMEST.

 

 

 
Dai forma ai tuoi progetti di crescita all'estero
Conoscenza e pianificazione sono i primi step per aumentare la competitività e guadagnare quote di mercato. Iscriviti per ricevere in anteprima news e approfondimenti e partecipare agli incontri B2B nella tua zona.