Rivivi il webinar "Digital factoring e recupero crediti: le soluzioni SACE SIMEST per un migliore cashflow management"

 

Giovedì 18 giugno si è tenuto un nuovo appuntamento della serie #RipartireSicuri, con focus su come ottimizzare la gestione dei flussi di cassa, anche attraverso gli strumenti di factoring e recupero crediti messi in campo da SACE SIMEST.

Le imprese più competitive, infatti, sono in grado di gestire il proprio cashflow reinvestendo la liquidità ottenuta per finanziare altre attività, senza intaccare il proprio fido bancario; monitorare meglio i propri clienti; semplificare l’amministrazione dei crediti e ridurre i costi di gestione.

Il webinar si è aperto con un approfondimento dei prodotti e servizi messi in campo da SACE Fct e SACE SRV, le società del gruppo specializzate rispettivamente nel factoring e nel recupero crediti e informazioni commerciali, per poi passare la parola a due imprese clienti che sono cresciute all'estero con SACE SIMEST: Petrolvalves e Probusiness. 

 

Rivedi il webinar

 

 

Fai il download delle presentazioni degli speaker

 

  • Valerio Ranciaro, Direttore Generale SACE SRV e Diletta D'Addario, Responsabile Recupero Crediti SACE SRV.  Per la presentazione clicca qui >>

 

  • Daniele Schroder, Responsabile Business Solution SACE Fct. Per la presentazione clicca qui >>

 

 

Cosa prevede il ciclo di webinar #RipartireSicuri

Ogni webinar vede il coinvolgimento di specialisti SACE SIMEST oltre che di esperti del mondo istituzionale e imprenditoriale italiano.  

L'utente potrà interagire con lo speaker attraverso questionari live, sessioni Q&A e la  chat dedicata.

Al termine della sessione, i partecipanti riceveranno gli approfondimenti presentati durante il webinar e potranno rivedere in qualsiasi momento la sessione in modalità streaming.

 

 

Come accedere alla sessione online

La partecipazione è gratuita. Per il calendario dei prossimi appuntamenti puoi fare sempre riferimento a questa pagina >> 

Iscriviti al form qui in basso per restare aggiornato su questa e tantissime novità del programma formativo gratuito Education to Export.

 

 

 
Dai forma ai tuoi progetti di crescita all'estero
Conoscenza e pianificazione sono i primi step per aumentare la competitività e guadagnare quote di mercato. Iscriviti per ricevere in anteprima news e approfondimenti e partecipare agli incontri B2B nella tua zona.