Ripartire Sicuri: il nuovo ciclo di webinar a misura d'impresa

sacesimest_ripartire_sicuri_webinar_education

  

 

Il contesto attuale, dalla crisi globale causata dall'emergenza COVID-19 alle guerre commerciali fino all’innovazione digitale e all’ingresso di nuovi processi nelle catene globali del valore, pone le imprese del Made in Italy davanti a sfide sempre nuove.

Ora più che mai, le aziende che esportano beni e prestano servizi oltreconfine devono saper leggere la situazione economica e geopolitica internazionale con lucidità e saper orientare scelte e azioni tempestive, in grado di mettere in sicurezza la propria azienda.

 

Un ciclo di webinar per "Ripartire Sicuri"

Il momento attuale è anche un’occasione per riflettere sui propri approcci e modelli, soprattutto in materia di governo e gestione dei rischi aziendali, al fine di progettare sistemi di “business continuity” per affrontare con logica proattiva possibili situazioni di crisi future e garantire la redditività del business nel lungo termine.

Con questo ciclo di webinar, organizzato nell’ambito del programma Education to Export, SACE SIMEST intende offrire alle PMI orientate all’export un momento di confronto e di approfondimento su come ripensare la propria strategia internazionale alla luce della situazione attuale, implementando approcci e modelli più rigorosi di analisi dei mercati e della domanda (B2B e B2C), favorendo una maggiore cultura interna in materia di consapevolezza del rischio e accelerando il processo di trasformazione digitale, ormai indispensabile, per recuperare quella competitività che ci contraddistingue nel mondo.

 

 

Cosa prevede il ciclo di webinar

Gli appuntamenti in agenda vedranno, oltre al coinvolgimento di specialisti SACE SIMEST, anche di relatori esterni provenienti dal mondo istituzionale e imprenditoriale italiano. Ciascun incontro prevede una sessione Q&A in cui sarà possibile intervenire sulle tematiche che saranno di volta in volta trattate.

Al termine della sessione, i partecipanti riceveranno i materiali presentati insieme ad un questionario di approfondimento delle tematiche trattate e potrà rivedere in qualsiasi momento la sessione in modalità streaming.

 

 

Come accedere alla sessione online

La partecipazione è gratuita.

La sessione si svolge su una piattaforma dedicata e sarà necessario registrarsi per ottenere le credenziali di accesso personali. Dopo aver confermato la propria iscrizione ogni utente riceverà le istruzioni di accesso alla piattaforma, disponibili anche al seguente link.

 

 

Il calendario degli appuntamenti 

 

⦿ Giovedì 14 maggio ore 17.00

Garanzia Italia: istruzioni per l'uso [ Iscrizioni chiuse] 

Talk con i referenti SACE SIMEST e del Fondo Centrale di Garanzia per capire come ottenere i finanziamenti garantiti dallo Stato e far ripartire la tua impresa con la giusta liquidità.

Clicca qui per rivivere il webinar e scaricare i contenuti degli speaker.

 

⦿ Giovedì 11 giugno ore 17.00

Strumenti di prevenzione e di protezione dal rischio di credito per le PMI

Sono aperte le iscrizioni. Scopri l'agenda e riserva il tuo posto qui → 

 

⦿ Giovedì 18 giugno ore 17.00

Cashflow management: come assicurarsi una gestione di cassa funzionale alla crescita del business 

Sono aperte le iscrizioni. Scopri l'agenda e riserva il tuo posto qui → 

 

⦿ Giovedì 25 giugno ore 17.00

Come richiedere i finanziamenti agevolati per i tuoi progetti internazionali

Sono aperte le iscrizioni. Scopri l'agenda e riserva il tuo posto qui → 

 

Il ciclo di incontri è in continuo aggiornamento. Ritorna su questa pagina per aggiornarti sui prossimi webinar!

 

Vuoi ricevere l'invito a partecipare al ciclo di incontri?

Iscriviti al form qui in basso. Riceverei in anticipo tutte le novità sui prossimi webinar "Ripartire Sicuri" oppure scrivi a educationtoexport@sace.it per maggiori informazioni.

 

 

 
Dai forma ai tuoi progetti di crescita all'estero
Conoscenza e pianificazione sono i primi step per aumentare la competitività e guadagnare quote di mercato. Iscriviti per ricevere in anteprima news e approfondimenti e partecipare agli incontri B2B nella tua zona.