Base

Come misurare l’affidabilità di un cliente

Se un nuovo cliente ti commissiona un grosso lavoro sei già a metà dell'opera. Ma se si tratta di un’azienda con cui non avevi avuto precedenti contatti, magari in un mercato lontano, prima di accettare il lavoro è bene accertarsi che sia affidabile e finanziariamente solida.

Oggi esistono diversi strumenti per valutare l’affidabilità di un nuovo cliente e difendersi da eventuali rischi di mancato pagamento. 

Abbiamo messo alla prova alcuni imprenditori per capire come farebbero a valutare una nuova occasione di business.

Scopri cosa ci hanno raccontato con il nostro video-quiz.

Dai forma ai tuoi progetti di crescita all'estero
Conoscenza e pianificazione sono i primi step per aumentare la competitività e guadagnare quote di mercato. Iscriviti per ricevere in anteprima news e approfondimenti e partecipare agli incontri B2B nella tua zona.

Continua ad esplorare l'export kit

Valutare un nuovo cliente: le soluzioni online
Prosegui