#Exportclass| Vendere all'estero: come scegliere i propri canali

Benvenuto in un nuova puntata di #Exportclass.

Se sei qui è perché tieni al futuro della tua azienda e investi il tuo tempo nella formazione professionale. È per questo che Education to Export ti mette a disposizione una serie di lezioni digitali completamente gratuite e fruibili comodamente on-demand.

 sace simest_education_export class

 

In questa puntata cercheremo di capire insieme come scegliere i propri canali e come costruire la migliore strategia di ingresso nei mercati esteri. Nello specifico andremo a vedere:

  1. Agenti e distributore: caratteristiche principali
  2. Agenti o distributori? Come scegliere il proprio canale
  3. Come identificare il proprio canale
  4. L'aspetto contrattuale: cosa non sottovalutare
  5. Il canale digitale

 

1

Indice dei contenuti

 

1

Come scegliere i propri canali? | Video Lezione

 

La selezione dei canali da sfruttare per entrare in un nuovo mercato estero è parte integrante di un buon export plan. Scegliere il canale giusto, infatti, può rivelarsi decisivo per decretare il successo o l’insuccesso del nostro prodotto in un determinato mercato.

In questo video vedremo andremo ad approfodire le principali differenze tra i diversi canali di vendita, quali i vantaggi di ciascuna e come assicurarsi di fare la scelta giusta.

 

 

 

 

1

Istruzioni su come selezionare il proprio canale di vendita all'estero | PDF

 

Se non hai tempo per ascoltare il nostro podcast o semplicemente preferisci avere sempre con tutte tutte le informazioni necessarie, scarica subito il documento riassuntivo che abbiamo realizzato per te.

All'interno troverai un elenco di consigli da cui attingere e gli strumenti più importanti per la ricerca e la selezione del proprio canale di vendita all'estero.

Scarica QUI il pdf riassuntivo_exportclass

1

Ascolta il parere dell'esperto | Podcast

In questa puntata del podcast di #Exportclass un nostro esperto ti spiegherà come scegliere i migliori canali digitali per il tuo export. 

Abbiamo già anticipato alcune soluzioni digitali per l’export, spesso confuse con la mera creazione di un e-commerce da integrare nel proprio sito web. In realtà, le soluzioni digitali sono diverse e variano in funzione della tipologia di business, del mercato e degli obiettivi.

Preparati all'export, ascolta subito il podcast!

podcast
podcast
Come individuare il proprio canale digitale
In questo podcast rispondiamo alle domande più frequenti sui canali digitali di vendita all'estero
0:00 / 0:00
podcast
Come individuare il proprio canale digitale
0:00 / 0:00

 

Dai forma ai tuoi progetti di crescita all'estero
Conoscenza e pianificazione sono i primi step per aumentare la competitività e guadagnare quote di mercato. Iscriviti per ricevere in anteprima news e approfondimenti e partecipare agli incontri B2B nella tua zona.