#Exportclass| La scelta del mercato di destinazione: strumenti e strategie per l'estero

Benvenuto in un nuova puntata di #Exportclass.

Se sei qui è perché tieni al futuro della tua azienda e investi il tuo tempo nella formazione professionale. È per questo che Education to Export ti mette a disposizione una serie di lezioni digitali completamente gratuite e fruibili comodamente on-demand.

 sace simest_education_export class

 

In questa puntata ti spiegheremo come scegliere il tuo mercato target e soprattutto attraverso quali fonti basare le tue analisi. Guarda la video-lezione, ascolta il podcast con i consigli del nostro esperto oppure scarica il pdf gratuito per rivedere i contenuti quando e come vuoi!

 

Cosa aspetti? Accedi o registrati per seguire gratuitamente la video lezione e il podcast di approfondimento e per scaricare il documento riassuntivo.

 

Contenuto Premium
Per poter visualizzare il contenuto completo accedi o registrati sul portale.

Benvenuto in un nuova puntata di #Exportclass.

Se sei qui è perché tieni al futuro della tua azienda e investi il tuo tempo nella formazione professionale. È per questo che Education to Export ti mette a disposizione una serie di lezioni digitali completamente gratuite e fruibili comodamente on-demand.

 sace simest_education_export class

 

In questa puntata ti spiegheremo come scegliere il tuo mercato target e soprattutto attraverso quali fonti basare le tue analisi. Guarda la video-lezione, ascolta il podcast con i consigli del nostro esperto oppure scarica il pdf gratuito per rivedere i contenuti quando e come vuoi!

 

1

Indice dei contenuti

 

1

Come individuare i mercati più idonei? | Video Lezione

Le imprese che non riescono a fare il salto di qualità hanno un atteggiamento prevalentemente reattivo nei confronti del mercato internazionale. Questo vuol dire che la vendita all’estero proviene per lo più da stimoli occasionali e non valutati con il necessario grado di approfondimento.

Il rischio è quello di trascurare paesi potenzialmente interessanti solo perché non si sono manifestate occasioni di stabilire contatti, oppure di iniziare a operare in paesi privi di adeguate prospettive, generando così flussi di vendite instabili e di breve termine.

In questa puntata cercheremo di capire insieme come individuare il proprio mercato target all’estero attraverso due semplici step:

  1. Individuare gli strumenti e le fonti per selezionare i paesi più idonei;
  2. Costruire la propria matrice di opportunità per la scelta dei mercati target

 

 

1

Scarica il documento riassuntivo | PDF

 Se non hai tempo per ascoltare il nostro podcast o semplicemente preferisci avere sempre con tutte tutte le informazioni necessarie, scarica subito il documento riassuntivo che abbiamo realizzato per te.

All'interno troverai tutte le fonti da cui attingere e gli strumenti più importanti per ricercare e individuare il mercato di destinazione più adatto alla tua impresa.Scarica QUI il pdf riassuntivo (1)

Ascolta il parere dell'esperto | Podcast

In questa puntata del podcast di #Exportclass un nostro esperto risponderà alle domande più frequenti che possono emergere durante un'analisi di mercato per l'individuazione del proprio paese target.

Preparati all'export, ascolta subito il podcast!

podcast
podcast
Come individuare il proprio mercato all'estero
In questo podcast rispondiamo alle domande più frequenti sulla scelta del mercato target.
0:00 / 0:00
podcast
Come individuare il proprio mercato all'estero
0:00 / 0:00

 

Dai forma ai tuoi progetti di crescita all'estero
Conoscenza e pianificazione sono i primi step per aumentare la competitività e guadagnare quote di mercato. Iscriviti per ricevere in anteprima news e approfondimenti e partecipare agli incontri B2B nella tua zona.