Export 360° | L'alta formazione che guida le imprese all'estero

Export 360° è il progetto di alta formazione manageriale realizzato da Education to Export di SACE SIMEST in collaborazione con ICE-Agenzia. Questi incontri specialistici, erogati in forma completamente gratuita, si sviluppano in due giornate con specialisti di settore combinate a un webinar di approfondimento su Paesi ad alta attrattività per l'export italiano.

 

 

Cosa prevede il programma formativo

Il percorso formativo di Export 360°si apre con un assessment iniziale volto a evidenziare punti di forza e margini di miglioramento individuali per poi proseguire con una sessione di aula frontale e concludersi con incontri one-to-one per supportare, con l’aiuto dei nostri esperti, la definizione di strategie commerciali sui mercati esteri.

I webinar prevedono il collegamento con la rete estera di SACE SIMEST e ICE-Agenzia, per offrire ai partecipanti un focus paese, su una selezione di mercati ad alto potenziale per l’export e gli investimenti italiani.

 

Quali sono i contenuti dei corsi

  • Offrire alle PMI italiane una formazione specialistica sulle migliori strategie di marketing connesse alle attività commerciali oltre confine.
  • Aiutare le imprese a riconoscere e valutare le opportunità e i rischi connessi al processo di internazionalizzazione
  • Migliorare la conoscenza sulle modalità di accesso e crescita sui mercati internazionali, anche attraverso l’utilizzo di soluzioni assicurativo-finanziarie evolute
  • Fornire una panoramica completa degli strumenti utili ad espandersi e crescere all’estero.

 

Come partecipare al programma Export 360°

Durante la prima edizione abbiamo già coinvolto oltre 600 aziende con 119 ore di formazione e training in 7 tappe sul territorio nazionale.

Per partecipare alla prossima edizione, scrivi a educationtoexport@sace.it e segnalaci i tuoi interessi.

Arriveremo presto anche nella tua città!