hp hp hp hp hp

Covid-19

Le misure straordinarie del Gruppo CDP per sostenere le imprese italiane

 

Vogliamo sostenere concretamente il tessuto produttivo del nostro Paese in questo momento difficile a livello nazionale e internazionale.

Per questo abbiamo attivato un pacchetto di interventi a sostegno di tutte le imprese italiane che si trovano a fronteggiare quotidianamente l’emergenza.

0 € mln
Risorse messe a disposizione da CDP e SACE SIMEST per sostenere le imprese italiane

Iniziative di prossima attivazione


Plafond Mid-Large Corporate

Stiamo creando un nuovo strumento di garanzia a supporto della tua impresa. La misura, che nasce per fornire ulteriore liquidità alle medie e grandi imprese italiane, sarà operativa nel giro di poche settimane e, grazie alla contro-garanzia statale, potrà garantire nuovi finanziamenti fino a 10 miliardi di euro.

Finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione (Legge n. 394)

Stiamo rafforzando il Fondo rotativo Legge n. 394/81 che, ad oggi supporta le imprese attraverso finanziamenti agevolati per l’internazionalizzazione, con la costituzione di una sezione separata dello stesso Fondo che permetterà co-finanziamenti a fondo perduto fino al 50% dei finanziamenti concessi. I criteri e le modalità saranno stabiliti nelle prossime settimane dal Comitato agevolazioni.

Ti servono più informazioni? Consulta le nostre FAQ

Qui di seguito puoi domande e risposte sulle misure straordinarie messe in campo dal Gruppo CDP per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Consultale prima di contattarci telefonicamente per dubbi o domande.

box big jump desktop box big jump mobile
Desideri ulteriori informazioni?
Contatta i numeri 06.6736002 - 800.020.030 oppure compila il contact form, ti risponderemo al più presto
Compila il modulo di contatto