palazzo-SACE palazzo-SACE palazzo-SACE palazzo-SACE palazzo-SACE

Rodolfo Errore, Presidente SACE

Pierfrancesco Latini AD SACE

Rodolfo Errore è presidente di SACE da dicembre 2019.

Già membro del Consiglio di Amministrazione di SACE dal 2017 al 2019 e del Comitato Parti Correlate della Società, ha ampia esperienza in Investment Banking, Strategic Advisory e Finance.

È Senior Partner di Cartesius Advisory Network, global merchant focalizzata nell’attività di Strategic Advisory e Investment Banking.

In precedenza Senior Advisor di EY con focus nelle attività di Finance, con particolare riferimento ai settori Infrastructuring, Energy e Oil&Gas.

In qualità di equity partner di Simmons & Simmons e poi di DLA Piper ha prestato attività di assistenza e consulenza nel Corporate Finance per la strutturazione di operazioni di leveraged e management buy-out, nella costituzione di joint venture e nelle operazioni di Private Equity e M&A.

Quanto all’attività nell’area Banking e Finance, ha prestato attività professionali a favore di diverse banche e istituzioni finanziarie nazionali e internazionali in relazione ai settori: Banking, Project Finance e PPP, Real Estate Finance, Acquisition Finance (contratti di finanziamento, prestiti sindacati, emissione di bond, finanza strutturata, rilascio di garanzie e security package).

Ha inoltre maturato esperienze nei processi di privatizzazione, con particolare riferimento ai settori liberalizzati, energia, acqua e servizi pubblici essenziali. È stato board member di Sofipa, Arena, Metro5, Aurelys asset management.