palazzo-SACE palazzo-SACE palazzo-SACE palazzo-SACE palazzo-SACE

Rodolfo Errore, Presidente SACE

Pierfrancesco Latini AD SACE

 

Presidente di SACE da dicembre 2019.

Già membro del Consiglio di Amministrazione dal 2017 al 2019 e del Comitato Parti Correlate della Società, ha ampia esperienza in Investment Banking, Strategic Advisory e Finance.

Senior Partner di Cartesius Advisory Network, global merchant focalizzata nell’attività di Strategic Advisory e Investment Banking.

Membro del Consiglio Strategico di Global Investors Alliance, del Consiglio Direttivo di ANSPC (l’Associazione Nazionale per lo studio dei Problemi del Credito), del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italia India per la Cooperazione dei due Paesi,  del Supervisory Board di indirizzo tecnico, scientifico e accademico "Scuola Politica" Fondazione Nuovo Millennio e Consigliere di Amministrazione dell’ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale).

In precedenza è stato Senior Advisor di Ernst & Young nei settori Infrastructuring, Energy e Oil&Gas ed Equity Partner di Simmons & Simmons e di DLA Piper.

Ha svolto attività professionale a favore di diverse banche e istituzioni finanziarie nazionali ed internazionali, in relazione ai settori di Banking, Project Finance e PPP, Real Estate Finance, Acquisition Finance (contratti di finanziamento, prestiti sindacati, emissione di bond, finanza strutturata, rilascio di garanzie e security package).

Ha maturato esperienza nei processi di privatizzazione, con particolare riferimento ai settori liberalizzati, energia, acqua e servizi pubblici essenziali.

È stato board member di Sofipa, Arena, Metro5 e Aurelys Asset Management.