Siamo il partner delle imprese italiane per l'export e l'internazionalizzazione

SACE SIMEST,
per far crescere l'Italia nel mondo

Siamo specializzati nel sostegno alle imprese italiane, in particolare le PMI, che vogliono crescere nel mercato globale.

Attraverso la sinergia di competenze integrate e servizi assicurativi e finanziari, offriamo un modello operativo unico nel panorama italiano, votato allo sviluppo economico del Paese.

Insieme, costituiamo il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione e guidiamo le imprese italiane nella scelta dei mercati e nella gestione dei rischi connessi all’operatività in geografie nuove e spesso poco conosciute.

I nostri numeri

0 € mld
Mobilitati da SACE SIMEST per le imprese italiane (2016-2019)
0
Anni a sostegno della crescita del Paese
0
Uffici in tutto il mondo
0
Paesi in cui operiamo

I nostri risultati riflettono i successi
delle imprese italiane nel mondo.

Scopri i nostri numeri

La nostra storia

la-nostra-storia la-nostra-storia-mobile
Due solide realtà, accomunate dall’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle imprese italiane, dal 2016 diventano il punto di riferimento per tutte le loro ambizioni di export e internazionalizzazione.

Dove siamo nel mondo

dove-siamo dove-siamo-mobile
Con 14 sedi in Italia e 12 uffici nel mondo, affianchiamo le imprese italiane sul territorio e seguiamo da vicino i mercati a maggiore potenziale per il Made in Italy.
box big jump desktop box big jump mobile
Una doppia responsabilità
Il valore di ciò che facciamo si misura anche dall’attenzione che prestiamo all’impatto delle nostre attività sull’ambiente e gli stakeholder
Approfondisci
Casi di successo 27 gennaio 2020

MACDUE goes digital!

Macdue è un’azienda di Bologna, specializzata nella progettazione e produzione di singole macchine e linee complete per il confezionamento, in grado di fornire soluzioni personalizzate, innovative e performanti ai propri clienti. Con SACE SIMEST l’Azienda ha concluso un importante contratto di vendita in Sud America, utilizzando l’assicurazione del credito per offrire al cliente un pacchetto completo “bene esportato” e “soluzione finanziaria”. Lo ha fatto con al fianco un Export Coach e utilizzando EXPORT UP, l'assicurazione del credito 100% online. 

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a ufficio.stampa@sace.it
28
gennaio
Corsi Education SACE
28
gennaio
Il 28 gennaio alle ore 17:00 partecipa al webinar con focus sull'accordo Brexit, che organizziamo nell'ambito delle attività di Education to Export.
Update Espresso 18 dicembre 2020
Il nostro Chief Economist Alessandro Terzulli traccia un bilancio del 2020, un anno particolarmente difficile, che volge al termine, segnato da uno shock senza precedenti che ha impattato significativamente sull’economia mondiale e nazionale.
Varie 16 dicembre 2020
L'export italiano di beni mostra una contrazione del 12% nei primi dieci mesi dell'anno, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Sasso nello stagno 15 dicembre 2020
Seconda area di libero scambio al mondo, l’AfCFTA collegherà 1,3 miliardi di persone in 53 economie (tutta l’Africa tranne l’Eritrea) con un Pil complessivo di $3.400 miliardi. L’accordo promette di contribuire a quella crescita delle produttività in grado finalmente di integrare l’Africa nei commerci internazionali di prodotti a maggiore valore aggiunto.