Sostenibilita-cover Sostenibilita-cover Sostenibilita-cover Sostenibilita-cover Sostenibilita-cover

L'impegno responsabile verso le persone e l’ambiente

La Sostenibilità in SACE

Lavoriamo per sostenere tutte le imprese italiane e l’economia reale del paese. Integriamo la sostenibilità e la strategia aziendale in tutte le nostre attività per creare valore per tutti i nostri stakeholder. La sostenibilità fa parte della nostra mission che ci assegna il compito di sostenere e promuovere l’esportazione e l’internazionalizzazione delle imprese italiane supportando il rilancio dell’economia nazionale, creando valore a sostegno dell’intero Sistema Paese e supportando proattivamente il Green New Deal europeo.

Abbiamo aderito alle Linee Guida OCSE sulla responsabilità sociale d’impresa: raccomandazioni e standard volontari di comportamento su trasparenza, diritti umani, relazioni con i dipendenti, tutela dell’ambiente, del consumatore e della concorrenza, lotta alla corruzione, innovazione tecnologica e doveri tributari. Le nostre attività sono inoltre disciplinate dalla normativa dell’Unione Europea (inclusa la Direttiva 29/1998) e dall’Accordo sui Crediti all’Esportazione Ufficialmente Sostenuti (“Consensus”), firmato in sede Ocse. SACE rispetta i principi stabiliti dalla Berne Union, organismo internazionale che riunisce società di credito all’esportazione e agenzie per il sostegno degli investimenti. 

 

Il Bilancio di Sostenibilità 2020

Il bilancio di sostenibilità, presto disponibile, presenterà i risultati del lavoro svolto negli ultimi mesi e le nostre performance utilizzando gli indicatori del GRI Standard. Tra gli indicatori più rilevanti: 

0 %

Donne in organico

0 h
Ore di formazione per i dipendenti
0 € mln
Volumi garantiti con "Garanzie Green" SACE
0 t
emissioni di CO2 da fonti non rinnovabili risparmiate

 

 

Obiettivi di sviluppo sostenibile

 

obiettivi-sostenibili

 

Mettiamo in campo numerose iniziative specifiche a sostegno degli obiettivi globali. Le nostre aree di impegno includono: il benessere e l’uguaglianza delle persone, la riduzione dei consumi energetici e la diminuzione dell’uso della plastica.

SACE per il Green New Deal

 

obiettivi-sostenibili

 

Il Green New Deal è il piano europeo che promuove un’Europa circolare: moderna, sostenibile e resiliente. Con le nostre garanzie “green” svolgiamo un ruolo centrale a sostegno dell’iniziativa dando spinta al rilancio dell'economia nazionale.

SACE per l'ambiente

 

obiettivi-sostenibili

 

Prestiamo particolare attenzione agli impatti, diretti e indiretti, che le nostre attività hanno sull’ambiente e sugli stakeholder. Il nostro obiettivo è di creare valore per tutti gli attori coinvolti.

SACE per le persone

 

obiettivi-sostenibili

 

La nostra eccellenza è fondata sulle persone. Valorizziamo i nostri dipendenti e sosteniamo la qualità della loro vita attraverso programmi e iniziative mirati a migliorare sia la sfera professionale sia quella personale.

 

Ultime news

Green New Deal SACE - 18 gennaio 2021
E’ destinata agli investimenti “green” di Ghella, realtà internazionale di primaria importanza nel mondo delle costruzioni di grandi infrastrutture, la nuova operazione targata SACE e finanziata da BNL Gruppo BNP Paribas per il Green New Deal - il piano europeo che promuove un’Europa circolare: moderna, sostenibile e resiliente - ambito nel quale la società guidata da Pierfrancesco Latini è stata chiamata a svolgere un ruolo centrale con le sue garanzie “green”, così come previsto dal Decreto Legge “Semplificazioni” (76/2020).
Green New Deal SACE - 08 gennaio 2021
L'operazione è destinata a investimenti “green” del Gruppo. il finanziamento beneficia anche di un sistema premiante in funzione del raggiungimento di determinati parametri di sostenibilità nel ciclo produttivo dell’acciaio

Reportistica e documenti

box big jump desktop box big jump mobile
Desideri ulteriori informazioni?

Contattaci al numero verde 800.020.030.
In alternativa, compila il modulo e ti risponderemo al più presto.

Compila il modulo